MILANO 20145
Via Lorenzo Mascheroni, 31
Tel. +39 02 4819 3249
sergio.passerini@ichinobrugnatelli.it
Si occupa di consulenza e contenzioso in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. Presta assistenza per la gestione di contratti e rapporti di lavoro, privati e pubblici; relazioni sindacali; previdenza sociale e complementare; trattamento dati personali e privacy (GDPR).
La sua clientela opera principalmente nei settori della ricerca scientifica e tecnologica, del commercio e dei servizi, dell’attività finanziaria e creditizia, dello spettacolo.
È associato ad AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani (https://www.giuslavoristi.it) ed è uno dei dodici componenti del suo Consiglio Esecutivo Regionale per la Lombardia (https://www.giuslavoristi.it/regione/2/lombardia).
È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro su riviste specializzate ed è relatore a convegni. Svolge abitualmente attività di formazione in materia di diritto del lavoro per clienti, colleghi, commercialisti e consulenti del lavoro.
La nuova normativa nazionale sostituisce quella che disciplinava la materia in precedenza.
Nel Decreto Legislativo n° 104/22 si trovano indicazioni anche per i casi di "doppio lavoro". L'avv. Sergio Passerini sul numero 7 de "La Consulenza del lavoro" richiama l'attenzione sulle novità.
Nel numero del 19 dicembre, l'Economia del Corriere dedica il "Focus Studi Legali" al diritto del lavoro. L'avv. Sergio Passerini parla di due recenti casi di licenziamenti collettivi.
Sul Quotidiano Eutekne di sabato 17 dicembre 2022 l’avv. Sergio Passerini fa il punto sul disegno di legge di riforma del Codice della Proprietà Industriale.
L'avv. Sergio Passerini approfondisce le novità imposte dal Decreto Trasparenza per quanto riguarda la comunicazione del preavviso nel rapporto di lavoro.