CONVEGNO – Nuovi rischi per la salute dei lavoratori

Segnaliamo il convegno I NUOVI RISCHI PER LA SALUTE DEI LAVORATORI: I SOGGETTI E LE RESPONSABILITA’ che si terrà il prossimo 4 novembre alla Camera del Lavoro di Milano per iniziativa di AGI Lombardia, Centro Studi Domenica Napolitano e CGIL.

La nostra socia Laura Panciroli (esperta in diritto penale del lavoro) si confronterà con la dott.ssa Tiziana Siciliano (Procuratrice aggiunta presso il Tribunale di Milano)

Link alla locandina del convegno: Locandina Convegno 4 novembre 2024

 

IA – Partnership Lexroom.ai e Studio Ichino Brugnatelli

Un nuovo modulo di Intelligenza artificiale per il Diritto del Lavoro nasce dalla collaborazione dello Studio Ichino Brugnatelli e Associati con Lexroom.ai.

Normativa, giurisprudenza e prassi i contenuti presenti oltre a  CCNL e Circolari INPS INAIL e AdE per un risultato di accuratezza del 97% sui quesiti.

Il partner di Studio Avv. Luca Daffra sottolinea l’importanza di questa collaborazione come opportunità per lo Studio di promuovere un approccio moderno e costruttivo all’utilizzo dell’IA che, pur mantenendo al centro il professionista, con la sua esperienza e le proprie competenze, riconosce nell’IA un potenziale alleato strategico, capace di aumentare notevolmente l’efficacia e la tempestività del proprio operato.

Link all’articolo: https://nuovo-modulo-ia-per-il-diritto-del-lavoro

Giochi di e con le parole – Il Prof. Ichino e i rebus estivi su Il Sole24ore

Con l’articolo “La lingua rinasce con il rebus giusto”, il Prof. Avv. Pietro Ichino, Socio fondatore dello Studio, ha chiuso la rubrica estiva “Giochi di e con le parole” de Il Sole 24 Ore, di cui è stato curatore.

Il Prof. Ichino, anche autore del libro “L’ora desiata vola”, guida per neofiti ed appassionati del mondo del rebus, ha voluto sottolineare le potenzialità didattiche insite in questo gioco, che tra sfumature lessicali, metamorfosi testuali, sinonimi e bisensi si presta a sviluppare e arricchire la conoscenza della lingua italiana.