Il 28 novembre il Prof. Avv. Pietro Ichino, socio fondatore dello Studio, ha ricevuto la medaglia celebrativa dei 50 anni di attività e di iscrizione all’albo dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano per “mezzo secolo di lavoro forense, sempre inestricabilmente intrecciato con il lavoro universitario, con quello giornalistico e con quello politico”.Un riconoscimento che non solo sottolinea la durata, ma anche la qualità e la dedizione con cui il Professor Ichino ha interpretato la professione forense, ponendola al servizio del diritto, della giustizia e della società.La sua carriera è un esempio di eccellenza professionale, arricchita da un contributo accademico di rilievo e da un impegno costante per il rinnovamento della cultura giuridica.Come studio, ci sentiamo onorati di essere parte di questa storia e di poter condividere il cammino con un professionista e maestro di tale levatura. La sua esperienza e la sua visione continuano ad arricchirci ogni giorno, spingendoci a perseguire con determinazione gli stessi ideali di eccellenza.
Mese: Novembre 2024
L’Avv. Francesco La Badessa intervistato da Sportello Italia RAI Radio1
A 10 anni dal Jobs Act – Il Prof. Massimo Pallini relatore per LUMSA Taranto
Il Partner di Studio, Avv. Massimo Pallini sarà relatore al convegno organizzato dall’Università LUMSA di Taranto il giorno 22 novembre nell’ambito del convegno A 10 anni dal JOBS ACT Riforma e Controriforma della disciplina limitativa dei licenziamenti: obiettivi, scelte giuridiche.
Locandina dell’evento: Locandia Taranto_22_11_2024
L’Avv. Sergio Passerini relatore al Master Lavoro Eutekne 2024-2025
Il Partner di Studio Avv. Sergio Passerini il giorno 20 novembre sarà relatore al master Lavoro 2024-2025 organizzato da Eutekne con un intervento su “Controllo e Vigilanza sui lavoratori, tutela della Privacy”.
Il Prof. Pallini relatore al convegno “I nuovi confini della subordinazione”
Lunedì 18 novembre alle ore 14.00 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Perugia il partner di Studio Avv. Massimo Pallini sarà relatore al convegno
I Nuovi Confini della Subordinazione – Partendo dal libro di Stefano Giubboni
Link alla locandina del convegno: Locandina Perugia 18 novembre 2024_
L’Avv. Evangelista Basile Relatore a Lucca per Conflavoro-Lucca
Nell’ambito del convegno organizzato da Conflavoro Lucca, che si terrà all’ Auditorium San Micheletto martedì 26 novembre, il Partner di Studio Avv. Evangelista Basile si soffermerà sulle novità del Collegato Lavoro e su come queste influiscono sulle realtà imprenditoriali locali.
Link alla locandina del convegno: Conflavoro Lucca – 26 novembre
La disciplina del Whistleblowing – Risvolti giuslavoristici, penalistici e di protezione dei dati
Lo Studio Ichino Brugnatelli e Associati pubblica con Giuffré Francis Lefevbre un manuale professionale completo sul Whistleblowing, rivolto principalmente alle esigenze aziendali, un valido ausilio per chiunque voglia sapere come gestire le segnalazioni di irregolarità, proteggendo chi le fa. Una guida che tocca tutti i profili della nuova disciplina, giuslavoristico, pubblico e privato, penale e di protezione dei dati personali con uno sguardo specifico alle più opportune soluzioni applicative.
Un bel lavoro di squadra, nato dalla collaborazione dei curatori Luca Daffra, Carlo Fossati, Massimo Pallini, Laura Panciroli e Franco Tofacchi, con gli esperti Francesca Manassero, Giada Bocellari e Riccardo Fratini.