MILANO 20145
Via Lorenzo Mascheroni, 31
Tel. +39 02.48193228
francesco.brugnatelli@ichinobrugnatelli.it
Avvocato dal 2004, si occupa in prevalenza di questioni di diritto commerciale e societario, e, in misura minore, di diritto del lavoro e previdenziale.
Fornisce consulenza e assistenza alle banche (per es. in materia di finanziamenti, garanzie internazionali, leasing, procedure di risanamento di imprese, sanzioni amministrative pecuniarie), a dirigenti, amministratori, sindaci e imprese in campo societario e ai privati (in particolare in materia di privacy, responsabilità sanitaria e diritti reali).
Negli ultimi anni ha sviluppato una vasta rete di relazioni in Italia e Cina, accompagnando società italiane nei processi di internazionalizzazione e assistendo clientela cinese (anche privati) nell’acquisizione di asset (società e real estate) in Italia e nella successiva gestione (governance, contratti di lavoro e di distribuzione, ristrutturazioni, permessi di soggiorno per lavoratori qualificati e dirigenti).
È inoltre docente e relatore a convegni e formazione professionale con particolare attenzione al diritto societario e alle relazioni culturali e societarie tra Italia e Cina, ed è coautore di una guida bilingue al diritto del lavoro italiano (italiano e cinese) volta a superare il divario culturale tra la mentalità giuridica italiana e cinese e gli approcci aziendali.
Organizzazione della serata a cura di Guang Hua Cultures et Media Group e Otto Otto Baiju
Come membro del “Circle of Friends” il senior partner avvocato Francesco Brugnatelli sostiene progetti di ricerca congiunti tra Italia e Cina.