La ormai secolare tradizione dello Studio nella consulenza a banche, fondi pensione e società finanziarie consente agli avvocati di Ichino Brugnatelli di assicurare un’assistenza altamente qualificata nella elaborazione e negoziazione di tutte le tipologie di contratti bancari e finanziari.
Lo Studio ha altresì un’esperienza consolidata nella gestione del contenzioso bancario, finanziario e societario nei tribunali e nelle sedi arbitrali italiane e internazionali.
Lo Studio affianca imprese e privati, che operano a livello domestico e internazionale, nella negoziazione e stesura di ogni tipologia di contratto commerciale richiesto dalla gestione delle aziende, dai contratti di appalto ai contratti di distribuzione, dai contratti di agenzia a quelli di assicurazione, dagli affitti di azienda ai trasferimenti di know-how con specifico riferimento ai rapporti contrattuali con partner, fornitori e controparti.
In tale ambito l’attività di consulenza legale ha ad oggetto la verifica e revisione della contrattualistica e della documentazione tra le parti, la predisposizione di documenti negoziali (lettere di intenti, accordi di riservatezza, accordi quadro, contratti preliminari e definitivi di natura commerciale o industriale, convenzioni, contratti di appalto), nonché lo studio della normativa applicabile e l’esame delle questioni giuridiche connesse ai predetti rapporti.
Con la collaborazione di consulenti finanziari, lo Studio assiste aziende e imprenditori nella formulazione di accordi di ristrutturazione del debito, di piani di risanamento e nella presentazione di domande di concordato. Affianca tanto i singoli creditori, quanto i curatori e commissari in tutte le azioni tipiche delle procedure concorsuali, quali azioni risarcitorie e revocatorie, domande di ammissione al passivo e opposizioni allo stato passivo, azioni di responsabilità nei confronti di soci e amministratori.
Su MySolution articolo di approfondimento sulla cessione d'azienda dal punto di vista del diritto del lavoro. Scritto dagli avvocati Luca Daffra e Marco Marzano, tratta gli argomenti della tutela dei lavoratori, delle consultazini sindacali e dell'orientamento della giurisprudenza.
L'evento: "Il ramo di azienda nei vari rami del diritto: una fattispecie unitaria o plurima?" si tiene il 1° marzo alla Facoltà di Scienze Politiche Unimi
Il senior partner Guglielmo Burragato parla dei profili giuslavoristici della cessione dell'azienda in crisi, sulla base della sua esperienza in operazioni di cessione anche complesse.