Alle imprese estere con un programma di avvio o di espansione dell’attività in Italia lo Studio offre la necessaria consulenza e assistenza per tutti gli aspetti della costituzione societaria, nonché per la corporate governance, la gestione del personale, la contrattualistica e gli aspetti amministrativi.
Si rivolgono allo Studio imprenditori e gruppi societari stranieri per la costituzione di newco, la stipulazione e l’esecuzione di accordi in tema di appalto, assicurazione, agenzia, distribuzione, affitto d’azienda, cessione di know-how, e per la gestione dell’eventuale contenzioso anche in campo giuslavoristico.
Un team dedicato aiuta le imprese estere a nascere, crescere e svilupparsi nel mercato italiano anche mediante la costituzione di nuove entità giuridiche affiliate. Fornisce soluzioni appropriate e pratiche relative al diritto societario, alla gestione delle risorse umane, alla contabilità e alla fiscalità attraverso la nostra rete di partner. Si può occupare inoltre, per conto di clienti privati o di società in relazione alle più alte cariche amministrative, soci e dipendenti, delle pratiche per l’ottenimento delle varie tipologie di permesso di soggiorno in Italia.
Il Senior Partner Francesco Brugnatelli in particolare ha sviluppato una fitta rete di relazioni in Italia e in Cina, consigliando le aziende italiane nei loro processi di internazionalizzazione e assistendo i clienti cinesi, anche privati, nell’acquisizione di asset – aziendali e immobiliari – in Italia, nonché nella successiva gestione di questi: governance, contratti di lavoro e distribuzione, ristrutturazioni, permessi di soggiorno per lavoratori e dirigenti qualificati.
Organizzazione della serata a cura di Guang Hua Cultures et Media Group e Otto Otto Baiju
La guida è realizzata in collaborazione con gli studi legali leader in ciascuna nazione, per fornire agli operatori una panoramica delle leggi e dei regolamenti nelle principali giurisdizioni.
Sergio Passerini introduce il webinar su diritto della proprietà intellettuale e ricerca scientifica organizzato da IIT. Tema dell'evento è la proprietà intellettuale nell'ambito della ricerca scientifica. L'indontro online si tiene il 23 settmbre 2022 al pomeriggio,