Venerdì 30 giugno 2023 dalle ore 16 alle 17 l’avvocato Evangelista Basile, Senior partner dello Studio legale Ichino Brugnatelli e Associati, interviene all’evento formativo dal titolo «Ottimizzare il potenziale umano delle imprese, dalle strategie di ricerca, selezione e gestione del personale fino allo sviluppo continuo delle competenze» a Bologna, nell’ambito del Festival del Lavoro organizzato da Conflavoro.
L’avvocato Basile, esperto giuslavorista si confronterà con il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco, con la moderazione della giornalista Francesca Cantini.
Il Festival si propone di portare al centro del dibattito il tema del futuro del lavoro nelle sue diverse declinazioni.
«Competenze e innovazione, il futuro del lavoro», sarà il tema centrale dell’evento di Bologna.
La ricerca e i dibattiti ruoteranno intorno alle leve su cui deve e dovrà basarsi il cambiamento del Sistema Lavoro:
Questi temi assumono sempre maggior centralità nelle dinamiche di sviluppo aziendale e nei percorsi formativi dei lavoratori ai quali va proposto un concetto di innovazione come chiave di lettura del futuro che passa, da processi di digitalizzazione sempre più spinta alle nuove professioni specializzate fino all’interazione con i sistemi di intelligenza artificiale.
Questo il link per iscriversi all’evento
—————————-
L’avvocato Evangelista Basile, si occupa di consulenza e contenzioso, prevalentemente in materia di diritto del lavoro e sindacale, in misura minore in materia di diritto civile.
È docente di diversi Master organizzati dall’ODCEC (Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili), IPSOA, Euroconference, AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) e prende parte in qualità di relatore, a numerosi convegni, corsi e conferenze.
Collabora con la “Rivista italiana di diritto del lavoro” e con i periodici specializzati in ambito giuslavoristico, quali “Il Giurista” e “La Circolare”.