Evento formativo sul ruolo del curatore speciale del minore nell’emergenza da Covid-19

pubblicato in: Uncategorized | 0

L’avv. Benedetta Guidicini, in qualità di Componente della Commissione persona famiglia e minori dell’Ordine degli Avvocati di  Milano, coordina l’evento accreditato che si terrà dalle 10 alle 12 la mattina di venerdì 3 luglio, in forma di webinar: “Il ruolo del curatore speciale del minore al tempo del Covid 19”.

La partecipazione è gratuita in quanto l’iniziativa è dell’Ordine attraverso la Fondazione Forense, nell’ambito del programma di formazione continua per gli Avvocati.
Le iscrizioni devono essere effettuate da Sfera www.albosfera.it (AREA RISERVATA).

Interverranno:

– l’avv. Paola Lovati, Coordinatore Commissione persona famiglia e minori e Consigliere
Ordine Avvocati Milano, con la relazione dal titolo: “I protocolli dei procedimenti civili e penali minorili avanti il Tribunale per i minorenni di Milano. La funzione del Curatore speciale del minore nella situazione emergenziale:
compiti e modalità di relazione con gli operatori”,

– l’avv. Anna Lucchelli, Componente Commissione persona famiglia e minori Ordine Avvocati Milano, sul tema: “Il curatore speciale nominato dal Tribunale per i Minorenni per imputato minorenne”

– la dott.ssa Susanna Galli, Responsabile Servizio Formazione per il sociale, Terzo settore e Pari opportunità Città metropolitana di Milano,  sull’argomento: “Il ruolo dei Servizi Sociali”

 

La locandina con le informazioni complete è scaricabile qui.