Evoluzione dei modelli d’impresa, outsourcing, lavoro: workshop a Roma

pubblicato in: Uncategorized | 0

Con l’inaugurazione della nuova sede romana, lo Studio organizza giovedì 19 maggio un convegno sulla disciplina della scelta strategica make or buy alla luce dell’evoluzione dei modelli d’impresa e del suo impatto sull’organizzazione del lavoro.

Sarà l’avv. Mario Miceli, nuovo partner dello Studio nella sede di Roma, ad introdurre il workshop.

Aprirà i lavori il prof. avv. Pietro Ichino, in tema di “Libertà d’impresa e valorizzazione del lavoro nel decentramento produttivo“. A seguire, l’avv. Guglielmo Burragato parlerà di “Azienda immateriale e outsourcing di know-how: come cambia la tutela del lavoro nell’era dell’informatica e della telematica” ed il prof. avv. Massimo Pallini presenterà “Una nozione di impresa per il diritto del lavoro, commerciale e societario“.

Dalla parte delle aziende, il dott. Fabio Bonfanti, Strategy & Consulting Lead, e il dott. Roberto Pagella, Operations Lead della società Accenture faranno il punto su “Intelligent Operation: accelerazione dell’innovazione tecnologica e valorizzazione del capitale umano”, mentre l’avv. Daniela Garreffa, Responsabile Diritto del Lavoro Direzione HR della società Almaviva, esporrà il suo approfondimento su “Organizzazione della produzione – Non solo scelta tra make or buy“.

L’evento si terrà presso il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma – Piazza di San Salvatore in Lauro, a partire dalle 15:30.

Il programma della giornata è scaricabile qui.