La rappresentanza sindacale nel nuovo contesto tecnologico, intervista-dibattito

Si terrà presso il nostro Studio l’intera mattina di venerdì 15 Novembre il focus group organizzato da Fabrizio Favini sul tema: La rappresentanza sindacale nel nuovo contesto tecnologico.

I punti di vista di esperti e rappresentanti delle parti coinvolte favoriranno l’analisi del ruolo che può avere oggi il Sindacato in contesti profondamente mutati rispetto a quelli in cui è nato: la globalizzazione, l’avvento dell’intelligenza artificiale, la diffusione delle piattaforme digitali per l’organizzazione del lavoro hanno irreversibilmente spostato gli equilibri delle relazioni industriali.

Parteciperanno all’incontro l’avv. prof. Pietro Ichino (docente all’Università degli Studi di Milano e avvocato giuslavorista), il VicePresidente dell’Associazione Industriale di Brescia Roberto Zini;  il Segretario Generale FIM CISL  Lombardia Andrea Donegà; l’ing. Francesco Caio (Presidente di Saipem, esperto di innovazione tecnologica), il prof. Emilio Reyneri (docente all’Università Bicocca di Milano, sociologo dei processi economici e del lavoro, esperto di relazioni industriali).

Coordinatore sarà Fabrizio Favini, consulente in innovazione del comportamento ed editore del Magazine On Line rivoluzionepositiva.com

 

Via Mascheroni 31, 20145 Milano presso la sala conferenze dello Studio, venerdì 15 novembre, dalle ore  9:45 alle ore 13:00. Per informazioni: maria.clavarino@ichinobrugnatelli.it