Mario Miceli

Partner

 

 

Tel. 06 45439500 Fax 0645439509

mario.miceli@ichinobrugnatelli.it

 

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1992, con tesi dal titolo “La repressione della condotta antisindacale dinanzi al giudice amministrativo”.

Iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma dal 1995, “Cassazionista” dal 2008.

Esperto di diritto del lavoro, di diritto sindacale e della previdenza sociale ma competente anche su tematiche di diritto civile, amministrativo e dell’Unione Europea.

Presta ai clienti assistenza sia stragiudiziale sia giudiziale; ha avuto modo di consolidare la propria esperienza di difensore dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e di curare personalmente diversi importanti casi esaminati dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Assiste le aziende nella gestione di questioni individuali o collettive, privilegiando una modalità di approccio alla consulenza ispirata a criteri di pragmaticità ed efficacia; assiste altresì dirigenti e quadri nei momenti più delicati dei loro iter professionali, offrendo un supporto globale alla singola persona non circoscritto al mero aspetto tecnico legale.  È membro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal 2002.

Precedentemente al suo ingresso come Partner nello Studio Ichino Brugnatelli e Associati all’avvio di una nuova sede a Roma nel 2022, ha esercitato la professione per 25 anni come Socio Fondatore dello Studio Pessi e Associati.

Conosce la lingua inglese.