Workshop sulle ultime novità del diritto del lavoro

Si è tenuto il 23 novembre presso la nostra sala conferenze un incontro sulle novità in tema di lavoro a tempo determinato, somministrazione di lavoro, indennizzo per licenziamento ingiustificato.

Hanno parlato  il prof. Pietro Ichino e Guglielmo Burragato, avvocati giuslavoristi del nostro studio legale, e il dott. Fabrizio Olini, Legal Affairs Manager di Gi Group, che ha presentato il punto di vista delle agenzie per il lavoro.

Sono stati trattati:

– la sentenza n. 194 della Corte Costituzionale che ha riaffidato alla discrezionalità del Giudice la determinazione dell’indennizzo per licenziamento ingiustificato, dichiarando illegittimo l’art. 3, comma 1, del D.lgs. 23/2015 nella parte in cui quantificava l’indennizzo in base alla sola anzianità di servizio del lavoratore;

– la Circolare n. 17 del  Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali del 31 ottobre 2018 relativa agli Articoli 1 e 2, in materia di contratto di lavoro a tempo determinato e somministrazione di lavoro, del “Decreto Dignità” e il successivo interpello rivolto al Ministero dalle agenzie per il lavoro.

Scaricabili qui le presentazioni: