MILANO 20145
Via Lorenzo Mascheroni, 31
Tel. +39 02 4819 3249
laura.panciroli@ichinobrugnatelli.it
Dopo essere stata per molti anni il riferimento dello Studio per le questioni di diritto penale, è diventata socia nel gennaio del 2021.
Si è specializzata in diritto penale del lavoro, in ambito pubblico e privato, si occupa, sia in sede giudiziaria che stragiudiziale, dei reati contestati o subiti da imprenditori, dirigenti, professionisti e lavoratori. Si occupa abitualmente di infortuni sul lavoro, casi di colpa medica, reati fiscali, reati informatici, reati societari, reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio in generale, responsabilità amministrativa degli enti.
Tratta i reati contro la persona, principalmente in ragione della propria adesione ventennale all’Associazione SVS DAD, presso la Clinica Mangiagalli di Milano, che assiste le vittime di stalking, maltrattamento, violenza sessuale. Rientra dunque nella sua area di attività l’assistenza alle persone offese dai reati di maltrattamento, violenza e atti persecutori.
Si è occupata di formazione come docente nei corsi “Diritto penale d’impresa” e “Reati sul lavoro e strategie di difesa”, organizzati dal Gruppo Euroconference Spa, nei masters “Captha” in materia di “reati bancari” e “responsabilità dell’ente ex DLgs. 231 / 2001”, per l’Ordine degli avvocati di Milano nei corsi di formazione sul “lavoro minorile”, ha tenuto corsi formativi per aziende in materia di sicurezza sul lavoro e per medici dentisti con il progetto “dentista sentinella”.
È stata relatrice in diverse sedi, pubbliche e private, sui temi della violenza di genere e del maltrattamento in famiglia e della violenza economica.
Nominato il nuovo direttivo OPSM, Laura Panciroli ne fa parte.
L'approfondimento dell'avvocato Laura Panciroli sul portale www.ambientesicurezzaweb.it
DUVRI: spetta al datore di lavoro committente promuovere la necessaria cooperazione ed il conseguente coordinamento
A pochi mesi dall'entrata in vigore del decreto legislativo n. 150 del 2022, l'Osservatorio Penalisti Studi Multipractice organizza una serie di incontri in formato webinar.
Alle domande su questo argomento la Partner dello Studio risponde con un articolo dal taglio pratico sul numero di marzo di Ambiente&Sicurezza.