ROMA 00193
Via Pietro Cossa, 41
Tel. +39 06.454.395.00
mario.miceli@ichinobrugnatelli.it
Mario Miceli è esperto di diritto del lavoro, di diritto sindacale e della previdenza sociale ma è competente anche su tematiche di diritto civile, amministrativo e dell’Unione Europea.
Presta ai clienti assistenza sia stragiudiziale sia giudiziale; ha avuto modo di consolidare la propria esperienza di difensore dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e di curare personalmente diversi importanti casi esaminati dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Assiste le aziende nella gestione di questioni individuali o collettive, privilegiando una modalità di approccio alla consulenza ispirata a criteri di pragmaticità ed efficacia; assiste altresì dirigenti e quadri nei momenti più delicati dei loro iter professionali, offrendo un supporto globale alla singola persona non circoscritto al mero aspetto tecnico legale. È membro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal 2002.
Precedentemente al suo ingresso come Partner nello Studio Ichino Brugnatelli e Associati all’avvio di una nuova sede a Roma nel 2022, ha esercitato la professione per 25 anni come Socio Fondatore dello Studio Pessi e Associati.
Con l'occasione dell'inaugurazione della sede romana dello Studio Ichino Brugnatelli si tiene un workshop sulle strategie d'impresa «Make or buy».