MILANO 20145
Via Lorenzo Mascheroni, 31
Tel. +39 02 4819 3249
matteo.motroni@ichinobrugnatelli.it
L’avv. Matteo Motroni si occupa di diritto del lavoro e diritto sindacale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Sul piano del contenzioso giudiziario, ha maturato una significativa esperienza in materia di licenziamenti, demansionamenti e mobbing, patti di non concorrenza, rapporti di lavoro atipici, procedimenti ex art. 28 dello Statuto dei Lavoratori, oltre che nel contenzioso previdenziale. Ha fatto ingresso nello studio Ichino Brugnatelli e associati nel 2015.
Svolge attività di consulenza occupandosi di contrattualistica connessa al rapporto di lavoro, gestione ordinaria del rapporto di lavoro, procedimenti disciplinari e riorganizzazioni aziendali.
Presta inoltre attività di supporto ad operazioni di M&A, con particolare focus sulle procedure concorsuali.
È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche e siti specializzati e presenzia come relatore a convegni e seminari dedicati al diritto del lavoro e al diritto sindacale.
È in uscita, edito da Key Editore Milano, il Commentario al Contratto Collettivo Nazionale dei chimici, farmaceutici e industria, nella Collana dei Contratti Collettivi Commentati diretta da Pasquale Dui. L'avvocato Matteo Motroni, Salary Partner dello Studio, ha curato il commento ai primi tre articoli del CCNL
La disciplina lavoristica allineata alle indicazioni del GDPR grazie al Decreto Lavoro.
Il nostro giuslavorista chiarisce in che misura i regolamenti interni possono derogare alla disciplina del rapporto di lavoro dei soci
L'avvocato Matteo Motroni esamina le conseguenze dell'illegittimità dell'utilizzo dell'ammortizzatore sociale, sia dal punto di vista risarcitorio sia contributivo.