MILANO 20145
Via Lorenzo Mascheroni, 31
Tel. +39 02 4819 3249
piergiovanni.mandruzzato@ichinobrugnatelli.it
Entrato a far parte dello Studio nell’aprile 2014, possiede un’esperienza professionale che si focalizza esclusivamente sul diritto del lavoro e della previdenza sociale.
In particolare, la sua conoscenza fa riferimento sia agli aspetti giuslavoristici connessi ad acquisizioni o cessioni di azienda, ovvero connessi a processi di ristrutturazione/riorganizzazione aziendale e delle relative problematiche di riduzione di personale, sia alla gestione di vertenze e conflitti collettivi o individuali, con riferimento a tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, della sua cessazione nonché degli obblighi di non concorrenza successivi alla risoluzione del rapporto di lavoro. Infine, include anche le tematiche relative alla costituzione, allo svolgimento e alla cessazione di rapporti di agenzia.
Inoltre, ha maturato una vasta esperienza nell’attività giudiziale connessa al diritto del lavoro e della previdenza sociale, rappresentando e difendendo la clientela, imprese sia italiane che multinazionali operanti in Italia, nei contenziosi innanzi l’Autorità Giudiziaria.
Sarà necessario fare una ricognizione dell’organizzazione aziendale per individuare se e quali funzioni, ovvero quali professionalità, possano operare da remoto in modo efficiente, tenendo anche conto dell’interdipendenza tra le varie funzioni aziendali. Sarebbe inoltre auspicabile che si concludessero gli accordi con la RSU o le RSA nei quali vengono declinati tutti gli aspetti principali dello Smart Working, utili per lo svolgimento del lavoro in tale modalità.